Chi siamo
L’unione delle Associazioni Non Profit che hanno scelto di scendere in campo allo scopo di promuovere e sostenere progetti di solidarietà sotto un’unica bandiera
La nostra missione
“Uniti dallo sport per fare del bene” è il claim della Nazionale Italiana Non profit che persegue la realizzazione di opere e interventi volti al sostegno e alla tutela dei più deboli e bisognosi. Desideriamo essere un esempio per raggiungere obiettivi comuni superando le differenze, i colori e le bandiere. Il nostro obiettivo è quello di promuovere i valori della solidarietà attraverso la condivisione di un’esperienza sportiva che coinvolge associazioni con identità e scopi diversi, ma unite dal comune spirito di fare del bene.
Il nostro scopo
La nazionale Italiana Non Profit partecipa ed organizza eventi benefici e sportivi a sostegno di progetti condivisi dagli appartenenti alla nazionale stessa perché crediamo nell’opportunità di scendere in campo per uno scopo comune e, nel rispetto delle identità di ogni singola associazione, promuovendo lo spirito di una nuova responsabilità sociale condivisa.
Oltre agli obiettivi specifici relativi a ogni singolo evento, prima, dopo e durante lo stesso, verrà istituita una raccolta fondi il cui ricavato sarà distribuito tra le associazioni appartenenti alla Nazionale stessa.
Il Commissario Tecnico: Alberto Zaccheroni
Conosciuto anche come “Zac”, Alberto Zaccheroni è stato il primo tecnico italiano ad essersi aggiudicato un trofeo internazionale (Coppa d’Asia 2011). Scudetto già alla sua prima stagione con il Milan, stagione 1998-99, ha allenato tra gli altri, Inter, Lazio, Juventus, Udinese, Torino, Bologna e la Nazionale di calcio del Giappone



Il Presidente della Nazionale: Angelo Fasola
Oltre 35 anni di esperienza nel sociale, Angelo Fasola, ha portato avanti attività di volontariato presso un’associazione di Pronto Soccorso e Pubblica Assistenza e il sostegno a progetti umanitari nazionali e internazionali.
Laureato in Marketing, si è specializzato in Controllo di Gestione e Gestione delle Risorse Umane presso la CDO Business School. La sua carriera professionale si è invece mossa attraverso molteplici esperienze in diverse multinazionali come Burkert Contromatic AG. Il suo impegno lo ha anche portato a ricoprire il ruolo di Marketing e Communication Manager presso FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). Dal 2019 Founder e CEO di TrustMeUp.
Volontario, Imprenditore e CEO

La Maglia Ufficiale
La maglia ufficiale adotta uno stile sportivo con un accento sui principi di semplicità, freschezza e praticità.
Ogni partecipante scenderà in campo con il logo dell’Associazione Non Profit da lui rappresentata al centro della maglia. Sarà occasione per evidenzia come, i tanti colori del fare del bene, scendono in campo per uno scopo condiviso.
Sponsor Tecnico:



Raccolta Fondi per la Nazionale Italiana Non profit
Sostieni la Nazionale Italiana Non Profit a favore di tutte le associazioni che ne fanno parte